Assemblea annuale del 15/07/2019

Introduction

Assemblea AEA Minoprio 15/06/2019

In data 15 giugno 2019, presso la sede della Scuola di Minoprio, con inizio alle ore 9,00, si è tenuta l'Assemblea annuale dell'Associazione. Presenti il Presidente, il vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere, 11 ex allievi, il rappresentante della Scuola, ed anche una delegazione dell'Ass. ex allievi della Scuola di Du Breuil (Parigi). Tra i vari argomenti, l'introduzione del Presidente con l'illustrazione di quanto svolto durante l'anno, l'intervento della Dott.ssa Anna Zottola con la descrizione dei vari percorsi che gli studenti possono scegliere in ambito scolastico e l'illustrazione dello Smart Park (che, pur avendo girato tutto il parco, non abbiamo avuto modo di vedere), seguito poi dagli interventi di alcuni ex allievi (in particolare Radaelli, ex allievo con 2 figli che hanno o che stanno ultimando la scuola), che sottolineano le differenze e, purtroppo, le carenze, perlomeno in ambito pratico, degli studenti. Non presente Stefano Peverelli, Presidente di Fondazione Minoprio, per motivi di salute.
Tutti, come sempre, hanno evidenziato la scarsa presenza di ex allievi, e cercato di suggerire soluzioni per generare interesse nei giovani. Quest'anno, comunque, abbiamo avuto la presenza di 4 ex allievi che non avevano mai partecipato alle assemblee: due di essi, Mario Radaelli e Mirko Barbieri, ambedue titolari di Aziende di settore, hanno aderito con il versamento della quota annuale.
Nel pomeriggio, si è ricordato l'amico ed ex Allievo Emilio Trabella ed il Professor Raffello Grossi, per il quale è stata realizzata una targa affissa in biblioteca, alla presenza di tutti i partecipanti, ai quali si sono uniti il Prof. Ludovico Cazzaniga, il Prof. Bianchi (insegnante di botanica), e la Famiglia Grossi. Sono poi stete illustrate ai presenti le targhe poste nel parco (zona tensostruttura), riguardanti i gemellaggi tra l'AEA Minorpio, l'ACL Lullier e l'AAEE Du Breuil.
La giornata si è conclusa con una cena a Cermenate con gli ospiti francesi.

1 Commento

Lorenzo Ceschina  18 giugno 2019

Certamente la partecipazione di ex allievi che non conoscevamo è stata molto gradita, di contro, la non partecipazione degli altri (fatta eccezzione per coloro che hanno comunicato l'impossibilità per precedenti impegni), visto che in programma c'era un momento dedicato al Prof. Grossi, mi ha lasciato abbastanza perplesso! Altrettanto mi ha lasciato un pò stupito vedere che ex allievi, pur essendo presenti, non hanno ritenuto opportuno pagare la quota associativa di 20 euro. Ovviamente, mio parere personale.
È stata realizzata una targa per il Prof. Grossi, una corona per il suo funerale ed una corona per Emilio Trabella: fatta eccezione che per alcuni presenti, nessuno, e dico "nessuno", ha partecipato economicamente alla spesa (Scuola compresa)!!!(

Invia un commento

Se desideri inviare un commento, puoi farlo attraverso l'indirizzo mail: info@aeaminoprio.it

A breve verrà inserito un modulo per permettere a tutti di scrivere ed inviare i commenti direttamente da questa pagina.

About Us

L'Associazione ex Allievi si presenta con il suo sito ultimato e rinnovato.

L'obiettivo è quello di utilizzare queste pagine come strumento di contatto tra ex allievi, con la Scuola e quando e dove possibile, di favorire lo sviluppo e le opportunità di lavoro per gli associati.

Ultime news

Assemblea del 15 giugno 2019 Posted 17 giu 2019
La piattaforma annunci Posted 17 giu 2019

Address

AEA Minoprio
Viale Raimondi, 54
22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel: +39 329 085 65 91
Mail: info@aeaminoprio.it

Newsletter